Giroparchi Nature Trail Mont Avic

Cinque giorni nel Parco naturale Mont Avic dedicati all'apprendimento dell'inglese, all'apprendimento della montagna e alle emozioni della natura, per ragazzi dagli 11 ai 14 anni. Sette diversi turni, nei mesi di luglio e agosto.

Butterfly English School e Percorsi Alpini collaborano mettendo insieme l’esperienza pluriennale di animazione naturalistica e insegnamento linguistico, stimolando il coinvolgimento dei ragazzi su piani diversi. Quindi: possibilità di potenziare il proprio inglese con una full immersion in un contesto divertente e coinvolgente, lontano dai banchi di scuola, come il Parco Naturale Mont Avic.
I trekking partiranno da Champorcher, piccolo comune di antiche origini a 1427 m, e proseguiranno nel Parco Naturale Mont Avic utilizzando come strutture di appoggio i rifugi Dondena, Miserin e Barbustel, ognuno diverso nello stile, nella cucina, e nella gestione degli ospiti, facendo scoprire così anche la realtà della condivisione e della vita da rifugio.
I ragazzi saranno accompagnati da una Guida Escursionistica, un insegnante di inglese e un accompagnatore e durante il trekking ci sarà l’opportunità di incontrare i Guardaparco del Parco Naturale Mont Avic.
L’idea del trekking in lingua inglese nasce nell’ambito del progetto Giroparchi (PAR FAS Valle d’Aosta 2007/2013), che ha coinvolto negli scorsi anni le aree del Parco Nazionale Gran Paradiso e il Parco Naturale Mont Avic. Dopo 3 anni di test e sperimentazione, portati avanti da Fondation Grand Paradis, il prodotto è stato ripreso dagli attori del territorio, sulla scorta dei contatti e e dell’esperienza maturata negli anni.

 

Scopri qui tutti i dettagli

Scarica la locandina dell'evento