In questa sezione puoi consultare il sistema WebGis per visualizzare gli itinerari da percorrere a piedi e in bicicletta in tutto il territorio del Parco Nazionale Gran Paradiso e del Parco naturale Mont Avic grazie al software Open Street Map. Sono disponibili 544 km di itinerari, nei comuni di Cogne, Valsavarenche, Rhêmes-Notre-Dame Aymavilles, Champdepraz, Champorcher, Rhêmes-Saint-Georges, Introd e Villeneuve.
Il WebGis Giroparchi utilizza i dati del Catasto sentieri regionale, database creato dal Servizio sentieristica della Regione autonoma Valle d’Aosta.
DISCLAIMER
Le tracce GPS, le mappe e le descrizioni dei percorsi possono contenere errori dovuti agli strumenti utilizzati, oppure alle modalità di rilevo o tracciatura. Inoltre le condizioni dei percorsi possono cambiare nel tempo anche in modo significativo, a causa della vegetazione, dell’innevamento, del dissesto idrogeologico, di lavori stradali, ecc.
Quindi le tracce GPS, le mappe e i road book devono essere considerate come un’informazione indicativa, esattamente come le informazioni contenute da una qualunque mappa topografica.
In particolare le tracce vanno usate con la massima attenzione nei casi di scarsa visibilità e di condizioni atmosferiche avverse.
Inoltre è possibile che gli itinerari interessino proprietà private, o tratti potenzialmente pericolosi per la presenza di traffico veicolare o per i rischi di cadute accidentali (ad esempio canali privi di protezioni, tratti esposti in montagna, ecc.).
Fondation Grand Paradis invita chiunque utilizzi le tracce, le mappe e i road book a prestare la massima attenzione nell’utilizzo delle informazioni, e in particolare di non affidarsi agli strumenti GPS in modo acritico.
Proseguendo con la navigazione del sito l’utente esonera espressamente Fondation Grand Paradis da qualsiasi responsabilità.