Parc Animalier

Parc Animalier

Il Parc Animalier d’Introd è un parco tematico dedicato alla fauna e alla flora delle Alpi valdostane che sorge in frazione Villes Dessus, a circa 900 metri sul livello del mare.

La visita del parco si effettua attraverso un percorso pedonale, della durata di circa un’ora, che intende presentare varie specie animali e vegetali inserite nel loro habitat naturale.

Il Parc Animalier è meta ideale per famiglie e scolaresche, ma anche per appassionati di flora e fauna alpina e per tutti coloro che intendono osservare da vicino e toccare con mano l’habitat alpino aiutati da un comodo itinerario che si snoda su tre ettari di superficie e da interessanti descrizioni.

Nel Parc Animalier il visitatore potrà osservare da vicino camosci e stambecchi in libertà, marmotte, caprioli, cervi, cinghiali e lepri.

Lungo il percorso sono inoltre stati allestiti alcuni spazi che ospitano rapaci, come la civetta delle nevi, l’allocco, il barbagianni e due laghetti in cui è possibile osservare numerose specie di pesci e gamberi di fiume.

'' Audioguida   '' Download

zoomgeolocalization

CONDIVIDI

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email