La CARTA DEI SENTIERI GIROPARCHI, pieghevole e disegnata in scala 1: 50.000, rappresenta l’area valdostana del Parco Nazionale Gran Paradiso e del Parco naturale Mont Avic, ed indica tutti i sentieri disponibili. In evidenza gli 8 itinerari, ciascuno contraddistinto da un colore:
Rosso:
Alla scoperta del Gran Paradiso e del Mont Avic
Scarica il tracciato in formato .gpx: Champorcher – Champdepraz
Verde:
Le foreste della Val di Rhêmes della Valsavarenche
Scarica qui il tracciato in formato .gpx
Blu:
La balconata del Gran Paradiso
Scarica qui il tracciato in formato .gpx
Nero:
All’ombra della piramide della Grivola
Scarica qui il tracciato in formato .gpx
Giallo:
Verso il ghiacciaio della Tribolazione
Scarica qui il tracciato in formato .gpx
Azzurro:
Scarica qui il tracciato in formato .gpx: Champorcher – Champdepraz – Cimetta Rossa
Arancio: Intorno al dente del Mont Avic
Scarica qui il tracciato in formato .gpx
Viola:
Sul retro della Carta 8 pratiche schede illustrano, in tre lingue, i percorsi e tutto ciò che è utile per affrontare la gita: difficoltà del trekking, tappe consigliate, dislivelli e tempi di percorrenza; ed ancora, i link per approfondire i servizi sul territorio, fra cui rifugi, bivacchi, collegamenti WiFi gratuiti e bike sharing elettrico.
Non mancano le indicazioni per esplorare la montagna in sicurezza.
La cartina viene consegnata gratuitamente a tutti coloro che acquistano il Fondation Grand Paradis Pass presso i siti gestiti da Fondation Grand Paradis, o in occasione di eventi ed iniziative legate al progetto Giroparchi. Il Fondation Grand Paradis Pass è un biglietto che consente la visita di tutti i siti gestiti da Fondation Grand Paradis ed ha validità di un anno (per maggiori informazioni è possibile consultare la sezione Natura e Cultura sul sito www.grand-paradis.it).
Per informazioni su come ottenere la Carta dei Sentieri Giroparchi, scrivi a info@grand-paradis.it o chiama il numero 0165-75301